sabato 16 agosto 2014

20° giorno

Buongiorno a tutti!!
Come promesso oggi volevo parlare di un aspetto in particolare (e molto importante a parere mio), riguardante l'esperienza come ragazza alla pari.
Un consiglio che posso dare ora che sono qui è: abbiate validi motivi per farlo!
Per esperienza personale, avevo davvero dei motivi validi. Volevo imparare l'inglese, volevo conoscere gente nuova; ma ciò che più premeva era la voglia di cambiare aria.. in italia non mi sentivo realizzata. Sono una persona a cui piace cambiare e provare nuove esperienze!! La monotonia e la quotidianetà non mi sono mai piaciute.
Ricordatevi che i bambini vi devono piacere davvero!! Dovete passarci un sacco di tempo assieme!! Se non vi piace passare del tempo con loro, avete altri milioni di opzioni da poter sciegliere se quello che volete è passare un anno all'estero.
Dovete mettere in conto il fatto che essendo bambini, vogliono giocare in continuo.. sono iperattivi e instancabili. Finisci un gioco e immediatamente ti chiedono "and now?? What we can do?". Se siete dotate di fantasia e creatività siete fortunate.. a parere mio avete una marcia in più. Io purtroppo questa dote non ce l'ho, ma qualcosa trovo sempre da fare insieme alla mia principessa! E credetemi sono stata fortunatissima.. questa bambina è davvero speciale!! Sento di tanti bambini che urlano contro, piangono isterici, ti dicono che ti odiano ecc.. lei è davvero a modo. Ogni tanto mi scappa da ridere quando litiga con i suoi fratelli e con gli occhi gonfi di lacrime se la svigna per 2 minuti e torna poi da me tranquilla.. non fa le solite scenate, e mi fa una tenerezza assurda!!
Insomma, questo per dire: PENSATECI DAVVERO!!

Cambiando discorso, ma restando sempre in tema bambini, volevo mostrarvi cos'ho trovato al mio arrivo!



Come vi dicevo prima, passo molto tempo con la bambina, e insieme facciamo tantissime cose!! Ho scoperto che abbiamo un passatempo che ci piace ad entrambe: modellare e creare figure con il pongo!! Divertentissimo!



Direi che per ora è tutto.. Non esitare a farmi qualche domanda se avete dubbi :) un bacio!!

Nessun commento:

Posta un commento