sabato 12 ottobre 2013

AMERICA

Salve salve :D 
Oggi, volevo parlare dell'esperienza che sto per fare..
Diciamo che è partito tutto un paio di mesi fa, (allora andavo ancora a scuola); grazie alla mia vicina di casa sono venuta a conoscenza dell'agenzia per "au pair" ovvero "ragazza alla pari". 
Sinceramente non ne avevo mai sentito parlare, cosi mi sono fatta raccontare la sua esperienza vissuta in prima persona in America, precisamente a Chicago.. Man mano che parlava ho sentito una strana sensazione! Sentivo che questa esperienza doveva diventare parte da ricordare della mia vita. Quindi?? Ho iniziato subito le pratiche per iscrivermi online al sito http://www.aupairinamerica.com/  e non smetterò mai di ringraziare la mia vicina per avermi aiutata sin dal principio a far tutto ciò!! Devo dire che è una procedura davvero lunga.
Per diventare ragazza alla pari, bisogna avere determinate caratteristiche, come amare i bambini, aver fatto almeno 200 ore totali di baby sitter, aver la fedina penale pulita ecc ecc.. Un requisito necessario è quello di aver terminato la patente, per questo sto sudando come na ludra per studiare, fare quiz a manetta per essere promossa!! A breve avrò l'esame teorico: precisamente il 22 ottobre (pregate per me ahahah)
Passandolo, dovrò sbrigarmi anche a fare l'esame pratico a costo di sfondare la macchina dei miei genitori esercitandomi tutti i giorni :D
Forse vi chiederete perchè tanta fretta, beh diciamo che il colloquio con l'agenzia che si terrà a Milano sarà il 10 dicembre, e non posso farlo se non ho inserito online la fotocopia di possesso di patente.. ecco spiegata tutta questa fretta!!
Una volta fatto il colloquio, le famiglie potranno iniziare a contattarmi e poi starà decidere a me quella che mi "ispira" di più.. Una volta partita poi per l'America il mio compito principalmente sarà quello di accudire i figli della famiglia in cui ospiterò per la durata di un anno.. 

Diciamo che ho cercato di riassumere il tutto in poche righe, ma ci sarebbero tantissime altre cose da dire, ma non appena partirò per questa magnifica esperienza aggiornerò il blog e la cosa si capirà molto meglio :)

PS: Non ci crederete maiiiiiiiiiiiiiiii ahahahah mi viene da ridere da sola!! Per terminare l'iscrizione online dovrò addirittura fare un video di presentazione parlando in inglese.. ma voi credete che io lo sappia?? mmm nooo ahahha infatti devo trovarmi un giorno di questi con la mia vicina di casa per metter giù un testo da impararmi a memoria!! che vergognaaaaa!!
Ah, dimenticavo! Perchè voglio fare questa esperienza?? Beh vediamo..
  • finalmente imparerò l'inglese (americano) 
  • conoscerò la cultura americana
  • conoscerò persone nuove provenienti da tutto il mondo
  • è facoltativo un tredicesimo mese di permanenza nel quale si può viaggiare l'America, e io ovviamente lo farò!!
  •  fare un'ulteriore anno per accedere all'accademia di trucco per make-up Artist

Altro?? beh.. tutti questi punti possono essere riassunti in uno unico:cavolo, VADO IN AMERICAAAAAA!!!

Nel prossimo post, vi mostrerò la mia passione per i vestiti!! :) :) a Prestooo :)

3 commenti:

  1. ecco un'altra cosa in comune!!!anch'io vorrei trasferirmi in america!!!però per me è un pò più complesso, perchè io ci voglio andare insieme alla mia famiglia (il mio compagno, mia figlia e pure il cane!) e non è proprio semplicissimo sistemare tutti e tre...però sono molto ottimista,secondo me se ce l'ha fatta qualcun altro, ce la possono fare tutti, perciò continuo a sognare...un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione sai.. non è semplice, ma niente è impossibile!! Spero che i tuoi sogni si realizzino!! Buona fortuna a te e alla tua famiglia! Un grande bacio! :)

      Elimina
  2. Ciao! Anche io sto sto per diventare au pair in america! Ho avuto martedì il colloquio con euroeduca a milano, e sto aspettando che rendano visibile il mio profilo. Non vedo l'ora!! Chissà magari partiremo nello stesso periodo :)

    RispondiElimina