domenica 10 agosto 2014

1 week

Scusatemi se non mi sono piú fatta sentire.. le ultime settimane prima della partenza sono state terribili! Primo perché non sarei io se non mi ritrovo gli ultimi giorni a fare un migliaio di cose e secondo perché la parte piú difficile é stata salutare tutti. Poche persone mi mancheranno davvero, ma dopotutto questo é quello che da un anno a questa parte sognavo di fare. Sono sempre piú convinta che questa esperienza mi servirá tantissimo..
Ma passiamo a cose piú interessanti:

1. IL VIAGGIO:
É stato il mio primo viaggio. Il mio primo aereo.. potete quindi immaginare l'agitazione e al tempo stesso l'emozione che ho provato. Bene.. é stata un esperienza bruttissima dato che ho perso la coincidenza del volo che mi avrebbe portata a new york. Sono rimasta stupita dalla disorganizzazione che hanno certe compagnie. Conclusione?? Sono dovuta restare un giorno intero a Londra soggiornando in un hotel vicino all'aereoporto. Ho passato una notte infernale!! Purtroppo con un inglese scarso come il mio poco potevo fare.. per questo ringrazio in particolare F. per avermi aiutata tantissimo!

2. NEW YORK:
Finalmente arrivo a New york! Mi aspettano all'aereoporto con un cartello "au pair in America". Il viaggio verso l'Hotel é stato stupendo. Ho avuto l'onore di salire su una limousine/bus con alla guida un signore particolarmente simpatico.
Arrivo in Hotel e mi fiondo nella mia stanza! Finalmente potevo dormire tranquilla.

3.ORIENTAMENTO: potrei dire che è stato interessante, ma non lo era.. anzi colpa mia e del mio inglese da scolara di 3 elementare. Sono restata a dir poco basita nel vedere che tutte le ragazze parlavano un inglese quasi perfetto.. bene io ero la pecora nera.


4.ARRIVO IN FAMIGLIA:
Sono arrivata qui in famiglia alle 10 di sera. Ad aspettarmi per darmi il benenuto c'erano i 3 bambini. La mia host mum mi fa un veloce tour della casa e mi porta infine nella mia stanza. Quasi mi commuvo nel vedere che all'interno ci sono tanti palloncini con scritto "welcome Anna", un foglio con scritto delle bellissime parole, 2 cioccolatini che mi sono pappata subito, ed un anello che porto sempre con me.
Ho avuto 3 giorni off ed ho incominciato a lavorare dal lunedi successivo.
In generale mi trovo bene, ma un consiglio per chi vuole intraprendere questa esperienza: se siete delle persone che si sanno addattare ok, potete farcela.. altrimenti é davvero dura. Sembra di no, ma vivere in una casa con coltura e abitudini diverse dalle vostre é difficile. Io grazie a dio mi só adattare..

5. PRIMA SETTIMANA DI LAVORO:
Tutto procede bene.. giovedí sono andata ad una specie di gardaland/acqualandia. É stato bellissimo! Ho provato cose che mai avrei pensato di fare!!
Con la mia nuova macchinona va tutto bene. Guido tranquillamente e mi sono trovata subito a mio agio. Infatti la guida era l'ultima mia preoccupazione.
Ho conosciuto la famiglia della mia host family e li adoro. Mi fanno sentire davvero a mio agio soprattutto quando facciamo i barbecure e mi ritrovo sempre con il piatto pieno ahahahah.

6.VITA SOCIALE:
Sono uscita solo due volte con altre au pair. Ma sono davvero simpatiche e alla mano! Qui dove abito non c'é molto da fare purtoppo, e cosa che blocca ancor di piú é il fatto che siamo quasi tutte underage.

7.INGLESE:
Beh che dire?? Sono una frana. Penso che sia migliorato da quanto sono arrivata, ma devo lavorarci ancora tanto prima che possa diventare accettabile.. questo é quello che attualmente mi blocca.

8.COSA MI MANCA:
Il cibo italiano. Oggi ho fatto skype con i miei genitori e gli ho avvertiti che tra un anno quando torneró a casa, voglio trovare la tavola piena di cibo. Voglio entrare in casa mia e non avere il tempo di salutare tutti perché avró giá la bocca piena.. ohhh si!!

9. COSE STRANE:
Si sá, qui in america é tutto enorme! Oggi sono andata al supermercato ed ogni angolo che svoltavo non facevo altro che sgranare gli occhi!!! Cose pazzesche!
Un'altra cosa strana ma davvero piacevole, é che dove abito io (nella mia via) di notte escono i cerbiatti e vanno in giro nel quartiere e nei giardini delle case!! Stupendo!!!

A presto con alte newsss :) baci

Nessun commento:

Posta un commento